|
来源:
http://www.toronews.net/?action=article&ID=18359
http://www.torinofc.it/content/view/7004/61/
日期:2010.9.20
大意: 奥格邦纳很久没有出席新闻会了,今天他参加了例行的新闻发布会。
关于转会,他说“我想的是公牛,我只想公牛。我们必须完成升级,所以你知道我会怎么对付冬季转会的任何邀请。别的球队喜欢我?这让我荣幸,但更让我荣幸的是在我从8岁起就效力的球队里戴上队长袖标。在都灵,我还想做很多。”
一年又一年,奥格邦纳已经成为真正的球迷偶像,他说“我们的球迷是梦幻的。在跟诺瓦拉的比赛里他们非常热情,我们从不缺少他们的支持。球迷的抗议?我不知道这对我们重返意甲有什么帮助,我只知道如果凯洛几年前没有拯救公牛,都灵队现在可能已经不存在了。至于我,我感谢球迷对我的信心。我知道球迷觉得我有时候玩火,比如在禁区里带球。是的,有时候我可能有些夸张,但我不想只是简单地解围。
“战胜诺瓦拉是一场非常重要的胜利。我们在进步,比赛结果就是证明。虽然有必须提高的地方,但总的来说我觉得在70分钟里我们比诺瓦拉更好。比安奇回来就赢球了?公牛不只是比安奇。打败萨索洛的时候前腰是奥博多,而之前是伊文科,这取决于对手。”
都灵队第一次没有丢球,记者问奥格邦纳这也有德维泽和德费乌迪斯的功劳吗?奥格邦纳说“不仅中场防守,前锋也帮助防守。总的来说我们对防守的理解正在进步。”
“能入选国青队一直是我的骄傲,尽管很遗憾要为此缺席一些公牛的比赛。”
最后奥格邦纳被要求把科兰托诺和莱尔达进行比较,“这个我不回答。我从来不喜欢做比较,现在教练是莱尔达。”
原文:''Siamo sempre più squadra''
Ogbonna: ''Mercato? Penso solo al Toro''
Dopo tanto tempo torna in conferenza stampa Angelo Ogbonna, uno dei pezzi pregiati di questo Torino, su cui, insieme a Bianchi, si è deciso di costruire un organico competitivo. Sul mercato, però, il giovane difensore è tranchant: “Io penso al Toro e solo al Toro. Noi dobbiamo raggiungere la promozione, quindi potete capire quanto mi possano interessare eventuali offerte a Gennaio. Piaccio ad altre squadre? Mi onora, ma altrettanto sono onorato quando porto la fascia di capitano nella squadra in cui milito da otto anni. A Torino voglio ancora dare tanto”.
Anno dopo anno, Ogbonna sta diventando un vero e proprio idolo della curva: “I nostri tifosi sono fantastici, con il Novara sono stati caldissimi, ma in generale non hanno mai fatto mancare il loro appoggio. La contestazione? Non so se deriva dal fatto che non siamo riusciti a tornare in A, io penso solo che se Cairo non avesse rilevato il Toro, anni fa, forse adesso questa società non esisterebbe più. Tornando a me, ringrazio i tifosi per la fiducia. A volte, lo so, possono pensare che faccia giocate rischiose, come i dribbling nell’area. È vero, forse a volte esagero, ma perché punto sempre al massimo, non mi voglio mai limitare al compitino e quindi semplicemente a spazzare”.
Rispetto alle prime partite, la squadra sta iniziando ad ingranare. Così il centrale dell’Under 21: “Contro il Novara abbiamo raggiunto una vittoria molto importante. Stiamo crescendo, e lo dimostrano i risultati, anche se sicuramente Sabato avremmo potuto e dovuto chiudere prima la partita. Anche in condizioni di parità numerica di giocatori, abbiamo gestito non benissimo la palla, e in questo dobbiamo migliorare. Ma in generale penso che per 70 minuti sia stato il Toro molto meglio del Novara. Da quando c’è Bianchi si torna a vincere? Il Toro non è solo Bianchi, e non cambia chi gioca. Col Sassuolo abbiamo vinto schierando Obodo dietro la punta, mentre due giorni fa in quel ruolo c’era Iunco. Dipende da quanto siamo squadra”.
Bene l’attacco, ma anche la difesa, finalmente senza subire un goal. Merito anche dei due centrocampisti De Vezze e De Feudis? “Non difendono solo i centrocampisti. Ma anche gli attaccanti. In generale, la nostra intesa difensiva sta migliorando molto, come tutto il Toro del resto. Più gente torna, meglio riusciamo ad evitare situazioni pericolose. Ma alla fine conta mettere in rete una palla in più dell’avversario”.
Infine, a Ogbonna viene chiesto un paragone tra Colantuono e Lerda: “Su questo punto preferirei non rispondere. Non mi piace mai fare paragoni, adesso c’è Lerda e lavoriamo con Lerda”. E infatti, terminata la conferenza, Angelone va al campo, pronto ad ascoltare i dettami del mister cuneese.
Per quanto riguarda la convocazione in Nazionale posso dire che me è sempre un orgoglio, anche se dispiace dover lasciare il Toro per alcune partite.
|
|