|
楼主 |
发表于 2010-3-20 10:35
|
显示全部楼层
来源:http://www.tuttosport.com/calcio/serie_b/torino/2010/03/18-60527/Cairo+sicuro%3A+«Vendo+il+Toro+solo+a+chi+è+meglio+di+me»
日期:2010.3.18
大意:凯洛保证“只把公牛卖给比我更好的人。买家要更有钱、更有才、更有经验”
凯洛不相信,虽然他没有直接这么说,但他确实认为泰索罗是没有说服力的买家。凯洛集团在米兰证交所的股价受到了影响。凯洛重申“我卖,但只卖给那些能明确保证比我更好的人。”具体说是“比我更有钱、更有能力、更有管理足球俱乐部的经验,也许甚至是……更漂亮。”凯洛说“我认为我对公牛球迷要有责任,我不会把都灵队卖给那些不能改观事态的人。我会继续做我份内的事情,我仍然是都灵队的基础。我希望买家起码要能拿出一张季票。”
记者问他,出售的决定会不会取决于这个赛季的成绩?凯洛摇头说“不,我不会不计代价的要转手,成绩没有影响。我觉得我的理念这几个星期已经解释的很清楚了。如果有人能比我做的更好、让事情改观,那我就卖,否则不卖。看,很清楚吧。”记者又问,那泰索罗为都灵队保证一个更好的未来吗?凯洛的观点是“我不想谈论我和他们的会面。另外我从一开始就说清楚了,我无意在报纸上或者通过媒体谈判。我要求签订保密协议,我会首先签字。我见过泰索罗了,现在有专家在和我的律师检查情况。我们在看,现在不是说的时候。”
原文:Cairo sicuro: «Vendo il Toro solo a chi è meglio di me»
Il presidente granata: «L'acquirente? Più ricco, più capace e più esperto»
MILANO, 18 marzo - Urbano Cairo non è convinto. Non lo dice direttamente, ma lo fa capire: la famiglia Tesoro, potenziale acquirente del Torino, non lo sta persuadendo. Questione di una smorfia regalata a un tifoso che chiede lumi sul futuro, a margine della presentazione dei programmi della Cairo Communication alla Borsa di Milano. Questione di un ritornello ripetuto un po’ troppo spesso perché non venga interpretato come un messaggio. «Io vendo», dice il patron granata: «Ma solamente a chi mi offre delle garanzie precise di essere migliore di me». Il concetto viene spiegato nel dettaglio: «Bisogna che sia più ricco, più capace ed esperto nel ge­stire una società di calcio e magari anche... più bello ». Ride per un secondo, Cairo, poi torna serissimo: «Ritengo di avere una responsabilità nei confronti dei tifosi del Toro e non intendo venirne meno vendendo il Torino a una persona che non possa migliorare la situazione rispetto alla mia gestione. Se la trovo sono pronto a farmi da parte, poi continuerò a tifare per il Torino. Spero che l’acquirente mi regali almeno un abbonamento».
AFFIDABILITÀ - Si aspettava domande sulla sua azienda, ma dopo la conferenza con la quale ha illustrato i brillanti risultati nella vendita della pubblicità e la tenuta delle sue iniziative edi­toriali, viene tempestato di domande sul Torino e sul suo destino. «La sua decisione di vendere o meno dipenderà dai risultati sportivi di questa stagione?». E lui scuote la testa: «No, guardate che io non voglio vendere a tutti i costi e i risultati non c’entrano. Io sono entrato in un ordine di idee che mi sembra di aver spiegato molto bene nelle scorse settimane: se si presenta qualcuno che può migliorare la situazione del Torino, allora io lo vendo, altrimenti non vendo. Mi sembra chiaro». E i Tesoro possono garantire un futuro migliore al Torino? Intorno a questa domanda si snoda, dal punto di vista di Cairo - è ovvio - la questione: «Io non voglio parlare dell’incontro che ho avuto con loro. Anche perché un fatto sul quale sono stato chiaro fin dall’inizio è stato che non avevo intenzione di fare trattative sui giornali o attraverso i media. Ho chiesto riservatezza e voglio essere il primo a garantirla», sottolinea più volte, forse infastidito dalla pubblicità che la sua controparte nella trattativa sta dando alla vicenda. «Ho incontrato Tesoro, ora ci sono dei professionisti che stano valutando la questione insieme ai miei avvocati. Vedremo, ora non è il momento di parlarne».
|
|